La prima cosa che il surfista mediterraneo fa la mattina quando si sveglia è controllare le previsioni del mare: studia le mappe, incrocia le fonti, sfoglia le diverse app che colleziona sullo smartphone. È come un rito, il nostro modo per alimentare la speranza di una mareggiata che spesso non c’è. Le onde migliori arrivano d’inverno, ma il più delle volte si manifestano e scompaiono in un istante. Il surfista mediterraneo è perfettamente in sintonia col mare, vive per essere nel posto giusto al momento giusto. Talento e maestria non bastano: qui si sopravvive solo con passione, resilienza e con la capacità di superare i fallimenti, perché se vuoi surfare onde epiche in Italia devi mettere per forza in conto alcune delusioni. Fa parte del gioco, ne siamo consapevoli, e per questo non ci tiriamo mai indietro. Freddo, vento, pioggia, persino neve: non importa la condizione, conta soltanto essere i primi ad uscire in mare per surfare.
REGOLAMENTO
1
Saranno ammissibili solo le clip inedite con una sola onda e girate in Italia dal 15 novembre 2022 al 31 marzo 2023. Si richiede per verifica del materiale di comunicare alla redazione la data e lo spot in cui è stata ripresa l’onda. Tuttologic Surf non divulgherà per alcun motivo il luogo esatto né (in alcuni casi) la zona dello spot. Ogni surfista può mandare un massimo di 5 clip totali, non più di 2 clip al mese.
2
Per essere formalmente iscritto al contest il surfista deve inviare la clip e relativi dati (nome, cognome, account Instagram, luogo e data del video) a info@tuttologicsurf.it o attraverso il form sottostante. Il video dovrà essere inviato nella migliore qualità di possibile e successivamente postato come reel sul proprio account Instagram taggando @oneilleurope, @tuttologicsurf e @no_waves_today. È anche richiesto l’inserimento degli hashtag #rideofthewinteritaly e #firstnameinthewater.
3
I finalisti di O’Neill Ride of the Winter Italy saranno decisi tra il 31 marzo e il 9 aprile 2023. La giuria selezionerà 10 onde per categoria. A seguire tramite dei testa a testa su @tuttologicsurf Instagram i 10 semifinalisti saranno ridotti a 5 finalisti. A questo punto tornerà in gioco la giuria degli esperti, che eleggerà i 2 vincitori (1 categoria Open, 1 categoria No Sponsor). I premi messi in palio da O’Neill Ride of the Winter Italy saranno assegnati a Maggio 2023.
*I criteri per la selezione dell’onda saranno: “Misura dell’onda”, “Pesantezza dell’onda”, “Forma dell’onda”, “Criticità della surfata”, “Varietà di manovre (preferenza per i tubi)”
PREMI
OPEN
1000€ premio in denaro fornito da O’Neill.
1 ANNO di fornitura di mute O'Neill
(3 mute garantite) + 1 SURF TRIP col Team Europe di O'Neill.
NO
SPONSOR
GIUDICI
Manda il tuo video via mail info@tuttologicsurf.it insieme ai tuoi dati (nome, cognome, account Instagram, luogo e data dell’onda) oppure caricalo direttamente qui sotto!