Nasce il primo podcast di surf in Italia, Tuttologic Surf by Tuttologic Podcast.
Quando sono stato coinvolto in questo progetto di podcast diffuso, il Tuttologic, che è come una radio on-demand, ho pensato subito fosse la piattaforma ideale per parlare di ciò che mi appassiona. C’ho messo un po’ ad abbandonarmi all’idea che fosse arrivato il momento di mettere al centro del dibattito quello che per me è L’ARGOMENTO.
Della mia passione per il surf sono geloso, protettivo: non mi piace parlarne con chi non ci sta dentro, preferisco tenerlo per me. Un altro così è Tommaso, che sta dall’altra parte della lente. Modi diversi di vivere lo stesso amore. Abbiamo deciso di mettere insieme contatti, conoscenze e tanti anni di frequentazione di questa piccola e rocciosa community del surf italiano per parlare di cose nostre in maniera super-informale ma assolutamente competente.
Stando attenti soprattutto a non dimenticare che il surf, che è più di uno sport, porta con sé regole non scritte e riti quasi tribali, difficili da spiegare all’esterno. In questo spazio cercheremo di mediare tra 2 forze oggi più che mai in tensione: chi c’è sempre stato e chi è appena arrivato. Lo faremo invitando a partecipare le persone che hanno contribuito all’affermazione del movimento surfistico italiano, raccontando storie con toni super-informali e senza preoccuparci di porre domande scomode.